Via Sabbioncello, 87 - 35020 Saonara (PD)
[get-social-1]

Pere

Pere

Produzione e vendita piante di pero

Vivai Fratelli Dainese a Saonara (vicino Padova e Venezia) produce e vende piante di pero di moltissime varietà: vieni a trovarci in vivaio per vedere di persona tutte le nostre piante da frutto. Il nostro personale è sempre a disposizione per fornirti i consigli che desideri.

Prosegui nella lettura della pagina: qui sotto trovi un elenco con tutte le varietà di alberi di pero in vendita da Vivai Fratelli Dainese e le loro caratteristiche.

Le varietà di alberi di pero

L’albero da frutto della varietà Camosina è una pianta di pero che produce frutti piccoli, profumati.

Matura a fine giugno.

L’albero da frutto della varietà Antica San Piero produce frutti piccoli, profumati.

Matura a fine giugno.

L’albero da frutto della varietà Moscatello è una pianta di pero che produce frutti medio piccoli, profumati.

Matura a fine giugno.

L’albero da frutto della varietà Bella di Giugno è una pianta di pero che produce frutti medio grossi dalla buccia verde giallastra.

Maturazione a fine giugno/primi luglio.

Frutto medio, giallo, macchiato di rosso. La polpa è biancastra di sapore ottimo. Impollinatori: Abate Fetel e Coscia.

Matura a fine luglio/primi di agosto.

Frutti di media pezzatura, con buccia sottile, liscia, di colore verde chiaro che a maturazione diventa giallo intenso, con evidenti macchie rosse nella parte esposta al sole. Polpa bianco crema, zuccherina, succosa e leggermente profumata. Impollinatore: William.

Matura a fine luglio.

Frutto di medie dimensioni. Polpa: fine, succosa, acidula, zuccherina. Impollinatori: Coscia e Kaiser.

Maturazione dei frutti a metà agosto.

L’albero da frutto della varietà William è una pianta molto produttiva, i frutti sono di colore giallo con polpa bianca fondente e zuccherina. Impollinatore: Coscia e Kaiser.

Maturazione dei frutti a metà agosto.

Varietà di pero a maturazione precoce, diffusa soprattutto a carattere locale. Il frutto di pezzatura media, assomiglia molto alla pera “William”.

Matura la prima decade di agosto.

Pera americana, è una mutazione della William, ed è stata introdotta in italia nel 1953. Questa pera è molto adatta ai giardini, perché oltre ad essere molto buona (come William), è anche molto bella da vedere, perché il rosso dei frutti risalta sul verde del fogliame. Impollinatori: Conference e Kaiser.

Matura a fine agosto.

Frutti di pezzatura grossa e di forma caratteristica, buccia di colore giallo verdognolo e parzialmente rugginosa. Polpa bianca zuccherina e succosa, leggermente aromatica. Impollinatori: Coscia e Passa Crassana.

Matura i primi di settembre.

La pianta da frutto della varietà Kaiser è uno degli alberi di pero più coltivati, perché produce moltissimi frutti di pezzatura grossa e di sapore inimitabile. Impollinatore: Decana del Comizio e William.

Matura la seconda decade di settembre.

Vecchia pera di origine francese, che però viene molto coltivata ancora oggi. I suoi frutti grossi e ottimi; la polpa è fondente, fine, gradevolmente profumata. E’ molto affine al cotogno da portainnesto. Impollinatore: William.

Matura a fine agosto.

Pera di origine inglese che ha cominciato a diffondersi in Italia intorno al 1950. I frutti di buona pezzatura, sono ottimi e se raccolti non troppo maturi, si conservano a lungo fuori dal frigorifero. Impollinatori: William e Kaiser.

Matura i primi di settembre.

Pera di origine francese, molto apprezzata per le ottime caratteristiche qualitative (sapore fantastico e buona pezzatura). Impollinatori: William e Conference.

Matura nel mese di settembre e si conserva comodamente fino a dicembre.

Frutti medio-grossi dalla buccia gialla brunastra e con polpa succosa , zuccherina di gradevole sapore.

Matura a metà settembre.

Frutti grossi con buccia spessa e resistentissima di colore verde giallastro. Polpa biancastra, soda, fondente, parzialmente granulosa, zuccherina. Impollinatore: Conference e Abate Fetel.

Matura a fine settembre.

L’origine di questa varietà è incerta, ma sicuramente molto antica. L’albero vigoroso e fertile produce molti frutti con caratteristiche singolari (frutti dolci e poco succosi) molto serbevoli e adatti anche ad essere cotti. Impollinatore: William.

Matura a metà ottobre.

La varietà della pianta Antica Profumata (Laura) produce pere di pezzatura media. Si conserva fino a tarda primavera.

Matura a settembre.

Il Nashi o pera asiatica è originario del Giappone. Pianta rigogliosa e forte; produce frutti rotondeggianti di colore giallo-verde liscio o arancio-marrone rugginoso a seconda della varietà. La polpa è fresca e croccante, profumata e consistente.

Matura dal 25 luglio al 10 agosto.

Il Nashi o pera asiatica è originario del Giappone. Pianta rigogliosa e forte; produce frutti rotondeggianti di colore giallo-verde liscio o arancio-marrone rugginoso a seconda della variaetà. La polpa è fresca e croccante, profumata e consistente.

Matura dal 25 agosto al 15 settembre.

Il Nashi o pera asiatica è originario del Giappone. Pianta rigogliosa e forte; produce frutti rotondeggianti di colore giallo-verde liscio o arancio-marrone rugginoso a seconda della varietà. La polpa è fresca e croccante, profumata e consistente.

Matura dal 25 agosto al 5 settembre.

Alberi di pero di nostra produzione

Oltre alle piante di pero elencate qui sopra, produciamo e vendiamo anche le seguenti varietà: Cocomerina, Pala Pir (Boccone da Prete), Decana D’inverno, Madernassa, Mastantuono. Se quindi desideri acquistare una pianta di pero, devi venire nel nostro vivaio a Saonara (PD): da Vivai Fratelli Dainese ci occupiamo della produzione e della vendita al dettaglio ed all’ingrosso di alberi di pero. Da noi ti aspettano moltissime varietà: troverai la pianta da frutto che stai cercando.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sugli alberi di pero in vendita in vivaio a Saonara (facilmente raggiungibile da Padova e Venezia)?
Mettiti subito in contatto con noi.

Chiamaci Ora