Pesche
Produzione e vendita piante di pesco
Vivai Fratelli Dainese a Saonara (PD) opera nella produzione e vendita di alberi di pesco. Presso in nostro vivaio vicino Padova e Venezia, ti aspettano moltissime varietà di alberi da frutto e personale esperto e competente pronto a consigliarti al meglio.
Prosegui qui sotto nella pagina e scopri le caratteristiche delle varietà di piante di pesco che coltiviamo e commercializziamo al dettaglio ed all’ingrosso.
Le varietà di alberi di pesco
L’albero da frutto di pesco della varietà Precocissima è una pianta di pezzatura media, colore rosso striato, sapore gradevole.
Maturazione a fine maggio.
Questa pesca è diffusa molto velocemente nel nostro paese soppiantando praticamente tutte le varietà a maturazione molto precoce. I frutti sono di pezzatura molto elevata e di aspetto molto attraente.
Matura la seconda settimana di giugno.
Frutti molto grossi e di forma globosa. Buccia soffusa di rosso, con polpa gialla, soda consistente e saporita.
Matura a fine giugno.
Varietà assai precoce, frutto molto attraente colore rosso rubino su fondo giallo intenso; polpa gialla.
Matura a fine giugno.
Frutti di medio-grossa pezzatura e di bell’aspetto. Buccia di colore giallo chiaro più o meno estesamente colorata di rosso. Polpa gialla consistente aderente al nocciolo, di ottimo sapore.
Matura a fine giugno/primi luglio.
L’albero da frutto di pesco della varietà Vellutata di Hollywood è una pianta molto fertile e vigorosa. Frutti bellissimi di buona pezzatura di colore rosso giallastro. Polpa ottima.
Maturazione del frutto primi luglio.
Varietà di elevato interesse, sia per l’ottimo aspetto dei frutti, che per le buone caratteristiche agronomiche. Il frutto è di pezzatura elevata, molto attraente, di ottimo sapore e resiste molto bene alle manipolazioni.
Matura la seconda decade di luglio.
Frutti di pezzatura medio-grossa, globosi o ovali, con buccia di colore rosso intenso. Polpa di colore giallo, consistente, gustosa e succosa che aderisce poco al nocciolo quando è matura.
Matura nella terza decade di luglio.
Frutto grosso, di forma rotonda con apice leggermente incavato. Buccia di colore giallo striata di rosso. Polpa gialla con venature rosse, di buon sapore.
Matura i primi di agosto.
L’albero da frutto di pesco della varietà Glohaven produce frutti grossi, uniformi, giallo intenso soffuso di rosso. Polpa soda, giallo-chiara.
Matura a fine luglio.
Frutti di pezzatura grande a buccia liscia di colore dorato soffusa di rosso brillante. Polpa spiccagnola di colore giallo chiaro, soda e con una marcata colorazione attorno al nocciolo.
Matura nella terza decade di agosto.
Frutto grosso, sferico, ben colorato di rosso sul fondo giallo, polpa soda giallo intenso di gradevole e ottima resistenza alle manipolazioni.
Matura nella seconda decade di agosto.
L’albero da frutto di pesco della varietà J.H. Hale è una pianta molto produttiva. I suoi frutti sono molto grossi, sferici. Buccia gialla rossastra, polpa fine spicca.
La maturazione del frutto avviene a fine agosto.
L’albero da frutto di pesco della varietà Tardiva è una pianta molto produttiva, con frutti con buccia rosso-giallognola. Molto usata per confettura.
Maturazione fine settembre.
Frutti medio piccoli di forma quasi sferica. Buccia di colore giallo, ricoperta interamente di rosso vivo. Polpa bianca, talvolta venata di rosso; dolce ed aromatica.
Matura ai primi di giugno.
Recente varietà di ottimo vigore e di costante produttività anche con climi freddi. I frutti sono tondi, di grossa pezzatura; la buccia ha il fondo bianco-crema con macchie rosse. La polpa è bianca, molto consistente e di eccellente sapore; è molto resistente alle manipolazioni.
Maturazione: dalla metà di luglio.
Questa è una delle varietà di origine italiana, ma riunisce molte buone caratteristiche, prima delle quali il profumo e buon sapore dei frutti a pasta bianca. L’albero di vigoria media è di costante e abbondante produttività.
Maturazione primi di luglio.
L’albero da frutto di pesco della varietà Impero è una pianta che produce frutti grossi, con polpa bianca di gusto eccellente, spicca.
Maturazione prima decade di agosto.
L’albero da frutto di pesco della varietà Venatura Rossa è una pianta che produce pesche a polpa bianca venatura rossa, sapore gradevole.
Matura ad agosto.
L’albero da frutto di pesco della varietà Michelini è una pianta molto vigorosa che produce frutti grossi, di colore rosso. Polpa bianca di ottimo sapore.
Maturazione dei frutti a fine agosto primi settembre.
Gli alberi da frutto di pesco delle varietà Precoce e Tardiva sono una piante che producono pesche a pasta bianca.
La varietà precoce matura a metà giugno; la varietà tardiva matura a fine settembre.
L’albero da frutto di pesco della varietà Platycarpa Piatta è una pianta che produce pesche a pasta bianca.
Matura da giugno a settembre.
Vendita alberi di pesco a Saonara (PD)
Hai visto quanti tipi di pesche sono coltivate e vendute nel nostro vivaio a Saonara (vicino Venezia e Padova)? Vieni a scegliere il tipo di albero da frutto più adatto alle tue esigenze: ti aspettiamo da Vivai Fratelli Dainese.
Desideri ricevere subito maggiori informazioni sulle varietà di alberi di pesco che vendiamo all’ingrosso ed al dettaglio? Contattaci adesso.